BOTTEGONE - CINEMA DI QUARTIERE
Ottobre - Novembre - Dicembre 2023
"Storie in circolo"
INGRESSO LIBERO
martedì 31 ottobre – ore 21:15
FRANKENWEENIE
Dopo la morte del suo amato cane Spark, Victor è disposto a tutto pur di riportarlo in vita.
Il ragazzo, ispirato dagli esperimenti scientifici imparati a scuola, riuscirà nella sua impresa, ma questo segreto darà vita a una serie di difficoltà e avventure. Un imperdibile Halloween con la genialità di Tim Burton.
mercoledì 8 novembre – ore 21:15
BLACKKKLANSMAN
COMMEDIA POLIZIESCA – 128 min – Spike Lee (2018).
Ron Stallworth è il primo poliziotto afroamericano di Colorado Springs. Un giorno decide dirispondere telefonicamente a un annuncio di reclutamento del Ku Klux Klan. Quando dovrà incontrare i membri del Klan, invierà al suo posto il collega bianco Flip Zimmerman. I due agenti sottocopertura riusciranno nell’impresa di impedire gli attacchi del KKK alla comunità afroamericana o saranno scoperti?
mercoledì 22 novembre – ore 21:15
ARIAFERMA
DRAMMATICO – 117 min – Leonardo di Costanzo (2021)
Durante lo smantellamento di un vecchio carcere, 12 detenuti e un piccolo gruppo di agenti non sono trasferiti nella nuova struttura per problemi burocratici. Nel tempo dell’attesa, si creeranno legamifino a quel momento impensabili. In un luogo in cui la vita è sospesa, avviene il riconoscimentoreciproco e trova spazio l’umanità. Toni Servillo e Silvio Orlando regalano due interpretazioni intense.
sabato 25 novembre – ore 16:30
LE FOLLIE DELL’IMPERATORE
Kuzco, imperatore inca arrogante e viziato, è deciso a distruggere il villaggio del pastore Pacha per costruire un parco acquatico. Nel frattempo la sua perfida consigliera Izma vuole ucciderlo, ma l’operazione va storta e Kuzco si trasforma in un lama. Riuscirà Kuzko a recuperare le sembianze umane e, soprattutto, la sua umanità?
mercoledì 6 dicembre – ore 21:15
UN AFFARE DI FAMIGLIA
DRAMMATICO – 121 min – Hirokazu Kore-eda (2018)
Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2018, questo film racconta le vicende di un’eccentrica famiglia allargata giapponese, che vive di espedienti. Un giorno, si aggiunge al nucleo familiare anche una bambina, scappata di nascosto dai genitori. Il nuovo equilibrio nasconde però alcuni segreti, che mettono alla prova i legami familiari.
sabato 16 dicembre – ore 16:30
ENCANTO
ANIMAZIONE – 99 min – Bush, Smith, Howard (2021)
Il film segue la storia di Mirabela, l’unica persona della famiglia Madrigal che non ha alcun potere magico. Mirabela si sente diversa e inadeguata rispetto agli altri, ma le cose cambieranno quando la città di Encanto rischierà di perdere la propria magia. Un viaggio permetterà a Mirabela di evitare questa fine, ma soprattutto di scoprire se stessa. Premio Oscar e Golden Globe per il miglior film d’animazione.
mercoledì 20 dicembre – ore 21:30
LITTE MISS SUNSHINE
COMMEDIA – 100 min – J. Dayton e V. Faris (2006)
La famiglia Hoover è diretta, su un furgone scassato, dal Nuovo Messico in California, per permetterealla piccola Olive di partecipare al concorso di bellezza per bambine “Little Miss Sunshine“. Il viaggio diventerà un’avventura e un’occasione di riscoperta reciproca. Con ironia e delicatezza, il film ci ricorda la bellezza della diversità e il coraggio di essere se stessi.
sabato 23 dicembre – ore 17:00
A CHRISTMAS CAROL
ANIMAZIONE – 96 min – Robert Zemeckis (2009)
L’indimenticabile classico di Charles Dickens rivive in questo film d’animazione.
È la viglia di Natale e l’unico che si mostra infastidito dallo spirito natalizio è il vecchio ricco e senza cuore Scrooge. Durante la notte, però, Scrooge riceverà le visite degli Spiriti del Natale passato, presente e futuro e, quando si sveglierà, la sua vita non sarà più la stessa…